Home Page       I Corsi   Gallerie Fotografiche   Contatti  
 
     
     
 

S.FELICE S/P. (MO) – CREVALCORE (BO)

……….una scuola nata dalla passione e dalla professionalità

La scuola di volo “Arte Volo” è ente aggregato all’Aero Club d’Italia con n°189, nasce nella bassa modenese dall’idea dell’istruttore Dallolio Luciano che, dopo essersi dedicato a questa passione già dal 1986, nell’ottobre del 2004, ha deciso di “mettere a disposizione” la propria esperienza per diffondere tra i più appassionati, tra gli interessati e anche, e soprattutto, tra coloro che non conoscono questa pratica sportiva, quello che egli stesso definisce “l’Arte di Volare”.

Dalla passione e dalla professionalità: è così che nasce la scuola di volo “Arte Volo”.

Non devono mancare i ringraziamenti che vanno intensamente rivolti allo staff di collaboratori e appassionati piloti che hanno contribuito e sostenuto la realizzazione di questo progetto, e che ancora una volta hanno dimostrato come lo sport sia e sarà sempre un momento di aggregazione che va al di là della pratica sportiva fino ad arrivare a sottolineare l’importanza dei rapporti umani.

Oggi la scuola di volo è dotata di velivoli costruiti da veri maestri aeronautici, sono di ultima generazione e la loro caratteristica è : confort, performans. leggerezza, potenza, velocità, sicurezza ed economicità.

La scuola, inoltre, svolge la propria attività presso il Creva Air Club di Crevalcore (BO) nella località “ Beni Comunali”, il quale, è situato nella pianura padana a nord est del paese e grazie alla sua notevole dimensione sarà in grado di accogliere e ospitare tanti appassionati con la speranza che questi vengano contaminati della passione del volo per poi essere trasformati in veri piloti.